comandi

Comandi e tecnologie della cappa

La Tecnowind dispone di una vasta scelta di interfacce comando per la sua gamma di prodotti. I comandi sono "on board", ma alcuni di essi sono dotati di "remote control" opzionale, in modo da poter gestire il prodotto anche a distanza.

Comandi meccanici ed elettromeccanici
La gamma comprende tutti i comandi con funzioni basic, on-off, gestione velocità, on-off luce; possono essere di tipo slider, pulsanti, manopole e retroilluminati. Sono disponibili in differenti forme e colori in modo da poter avere più personlizzazioni anche sullo stesso prodotto.

Comandi elettronici
La gamma è disponibile con differenti estetiche e versioni: touch, digital display, pulsanti retroilluminati. Questi comandi sono dotati di impostazione base delle funzioni, regolazione della velocità, on-off luci, timer, intensiva, segnalazione saturazione filtri (grassi e odori) a 30h. Nelle versioni più evolute sono incluse anche funzioni dimmer per le luci. Essendo anche produttore di piani cottura elettrici in vetroceramica, Tecnowind integra comandi piano-cappa che permettono di gestire la parte dedicata all'aspirazione con il "control" del piano cottura, regolando in un' unica soluzione sia la cottura che l'estrazione dei fumi.

Tecnologie di comunicazione
Le cappe della gamma Tecnowind possono essere allestite con sensori qualità aria che permettono di sincronizzare il funzionamento delle velocità con la cottura. Alcuni controlli nascono predisposti per sistemi WIFI che permettono, tramite lo sviluppo di una APP, di gestire il prodotto in maniera remota tramite smartphon o tablet, utilizzando la rete domestica ed inserendo il prodotto in un contesto di domotica. Infine alcuni modelli sono equipaggiati con il sistema HIFI con "Sound Exciter" che permette di trasformare un elettrodomestico di uso quotidiano come la cappa in un sistema di riproduzione audio di alta qualità. Il sistema opera attraverso una normale connessione "Bluethooth".