motori

Il motore: il cuore della cappa!

La gamma cappe Tecnowind è caratterizzata da una molteplicità di modelli che, a seconda delle esigenze, possono essere dotati di ogni tipo di motore, tangenziale o radiale, con differenti livelli di portata e di pressione. La capacità di aspirazione necessaria dipende dalle dimensioni dell’ambiente cucina e dal modo di cucinare. E’ importante evitare l’uso di motori sovradimensionati il cui unico risultato sarebbe solo quello di avere più rumore!
Frutto di studi approfonditi da parte dei propri laboratori, i motori Tecnowind rappresentano quanto di meglio possa offrire la tecnologia in termini di fluidodinamica: altissime prestazioni accompagnate da un livello molto basso di rumorosità e consumo che garantiscono il massimo confort nell’ambiente cucina.
Inoltre i motori Tecnowind sono progettati e costruiti per essere all’avanguardia in termini di sicurezza elettrica, facilità di intervento e manutenzione. A seguito dell'introduzione delle cappe nella normativa Ecodesign, Tecnowind è impegnata a sviluppare e rendere disponibili motori ad induzione ottimizzata e brushless per la propria gamma di prodotti per raggiungere dalla classe A fino alla classe A++.